Condizioni di Vendita

Offerte e Prezzi

Le offerte possono essere soggette a modifiche, hanno una validità di 30 giorni e non sono vincolanti. Il contratto di fornitura diventa vincolante solo quando viene confermato dal venditore per iscritto.

Forniture

La conferma d’ordine e i casellari inviati dal venditore devono essere controllati e confermati dall’acquirente entro 2 giorni dal loro ricevimento: trascorso tale termine, in assenza di modifiche o variazioni da parte dell’acquirente, essi verranno automaticamente ritenuti privi di errori e accettati in ogni loro parte e successivi reclami per difformità non potranno essere accettati.

Si considera valido il prezzo della merce applicato in fattura il giorno della consegna.

Salvo diversi accordi scritti, i prezzi di vendita si intendono franco fabbrica del venditore (EXW), e ciò anche quando sia convenuto che la spedizione o parte di essa venga curata dal venditore su mandato dell’acquirente. In ogni caso i rischi passano all’acquirente al più tardi con la consegna al primo trasportatore.

I termini di consegna sono indicativi e mai impegnativi, a meno che non venga concordata e confermata per iscritto una data tassativa di consegna. Non potranno essere in ogni caso accettate richieste di indennizzo per consegne effettuate in ritardo.

È consigliabile posare il materiale possibilmente entro 4 settimane dalla data di produzione.

Caratteristiche dei prodotti

A causa delle caratteristiche naturali dei prodotti in marmo, il materiale può presentare fori aperti, vene, crepe, pori, diversità di colore, opacità, pirite, quarzo, cristallo e diversità nella struttura, tali caratteristiche non sono da considerarsi difetti.

L’idoneità della merce per un determinato utilizzo non può essere garantita, se non è stata confermata dal venditore per iscritto.

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente sul conto corrente del venditore indicato sulla fattura.

Pagamenti a rappresentanti o a terze persone possono essere fatti solo nell’unico caso della presentazione di mandato di incasso. Eventuali pagamenti a rappresentanti o terze persone non si intendono effettuati finché le relative somme non pervengono al venditore.

In caso di ritardo di pagamento da parte dell’acquirente, il venditore non è obbligato a mantenere i termini di consegna per le future forniture.

Fino a quando l’acquirente non avrà provveduto all’integrale pagamento del prezzo, la merce fornita rimarrà di proprietà del venditore.

Reclami

Al momento dell’arrivo della merce l’acquirente dovrà sottoporre i prodotti ad un accurato controllo. Il controllo della merce deve essere fatto prima della posa o della lavorazione della stessa. Reclami su materiale già lavorato o già posato non possono in nessun caso essere accettati. Danni dovuti al trasporto o per materiale mancante sono da comunicarsi al momento dello scarico all’autista e per iscritto al venditore.

Reclami di qualsiasi natura devono essere denunciati entro 8 giorni dal ritiro della merce e devono essere comunicati per iscritto direttamente al venditore. I reclami inoltrati dopo 8 giorni non potranno essere accettati. Il reclamo dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del materiale reclamato assieme ad immagini fotografiche. L’intera partita di materiale reclamato dovrà essere tenuta a disposizione del venditore. Qualora il reclamo dovesse risultare infondato, l’acquirente si impegna a risarcire il venditore per le spese sostenute per l’eventuale sopralluogo (perizie, viaggi ecc.).

Nel caso risulti accertato che il prodotto manifesti vizi occulti, la garanzia del venditore è limitata solo a una diminuzione del valore o alla sostituzione del materiale, ma non alla posa o altri costi o penali.

In caso di ordini futuri, le forniture e il pagamento delle stesse sono da considerarsi separate.

Marchi e immagini del venditore

È severamente vietato l’utilizzo di marchi e immagini, quali loghi immagini foto filmati etc., costituenti proprietà intellettuale del venditore, attraverso qualunque mezzo, stampa video internet social media etc., da parte dell’acquirente.

Eventuali deroghe a tale divieto, dovranno essere autorizzate per iscritto dal venditore.

Foro competente

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Verona.